Spaciale Orticola

  • Mattina: dalle 10.30 alle 11.20; dalle 11.30 alle 12.20;
    Pomeriggio: dalle 15.00 alle 15.50; dalle 16.00 alle 16.50; dalle 17.00 alle 17.50
    Presso uno stand allestito ad hoc all’interno di “Orticola”, la prestigiosa fiera dei fiori che si svolge ogni anno ai Giardini Montanelli di via Palestro, Kikolle Lab si occuperà di offrire a tutti i bambini presenti una serie di laboratori a tema “green” per i tre giorni della manifestazioni. I laboratori, della durata di 50 minuti, sono:
    Laboratorio Artistico il Quadro di Fiori
    Un laboratorio ispirato al Metodo Bruno Munari che trasformerà fiori e foglie in stampi creativi e decorazioni artistiche, contribuendo alla realizzazione di un quadretto bucolico. Immagini stilizzate con richiami al mondo Green, faranno da guida e cornice nella realizzazione di questa piccola opera d’arte.
    Laboratorio Green di Coroncine in collaborazione con Gemma Love&Flowers.
    Dopo aver osservato colori, profumi e forme dei fiori, ogni bimbo potrà realizzare con le proprie mani una coroncina di fiori italiani. L’attenta supervisione delle animatrici di Kikolle permetterà a tutti loro di giocare, toccare e lavorare con i fiori, realizzando un romantico ricordo della giornata.


    I laboratori sono consigliati per bambini dai 4 ai 10 anni non accompagnati da un adulto.
    Obbligatoria la prenotazione in loco o mandando una mail a: info@kikolelab.com.
    Costo 10euro a bambino.


    PRENOTA ORA

Calendario Workshop di Maggio // Mattina

  • Dalle 11.30 alle 15.00
    Quest’anno l’animazione del pic nic più buono del mondo, quello di Fondazione Theodora a sostegno dei tanti Dottor Sogni che portano sorrisi ai bambini in ospedale, si ispira al film “Alice nel Paese delle Meraviglie”. Giocando insieme alle ragazze del Kikolle Lab e non solo, i bambini trascorreranno una meravigliosa giornata in compagnia delle proprie famiglie e di tanti amici.


    Consigliato per bambini dai 10 mesi ai 99 anni.
    Costo donazione/biglietti 40euro adulti e 25euro a bambino


    PRENOTA ORA
  • Dalle 10.30 alle 12.00
    Un modo nuovo per imparare l’Inglese giocando durante il fine settimana, o per “praticare” un po’ la lingua per chi l’Inglese lo studia già a scuola. Una mattinata di gioco guidato sotto la guida di Amy, ragazza madrelingua che, con il suo perfetto accento “British”, coinvolgerà tutti in divertenti giochi, con l’aiuto di musiche, colori e “lullabies” della tradizione anglosassone anche nella Soft Room.


    Consigliato per bambini dai 3 ai 6 anni. Tesserina 105 euro per 5 ingressi - 200 euro per 10 ingressi. Singolo ingresso 24 euro.


    PRENOTA ORA
  • Dalle 10.00 alle 12.00
    Durante il un’atmosfera rilassata e attenta, in cui protagonisti saranno elementi semplici da scoprire e manipolare insieme a mamma e papà: zucchero, farina, marmellata… che trasformeremo in mini croissant dolci. Non mancheranno balli e filastrocche con grembiulino e cappello da Chef!


    Consigliato per bambini dai 18 ai 36 mesi.
    Costo 24 euro. Sconti per fratellini e sorelline.


    PRENOTA ORA
  • Dalle 10.00 alle 12.00
    NEWS 2017! LABORATORIO GREEN
    In collaborazione con Gemma Love&Flowers.
    Dopo aver osservato colori, profumi e forme dei fiori, ogni bimbo potrà realizzare con le proprie mani un piccolo e romantico bouquet floreale. L'esperienza e la professionalità dei nostri vivaisti, Gemma e Nerino, permetterà a tutti loro di giocare, creare e sperimentare toccare, realizzando un romantico ricordo della giornata.
    Creatività, natura e sperimentazione sensoriale saranno gli ingredienti imprescindibili per la nuova proposta Green dei Workshop di Kikolle Lab!


    Consigliato per bambini dai 5 ai 10 anni.
    Costo 24 Euro. Sconti per fratellini e sorelline.


    PRENOTA ORA

Calendario Workshop di Maggio // Pomeriggio

  • Dalle 16.00 alle 18.00
    Ciclo di incontri ispirato al METODO BRUNO MUNARI Il libro è un oggetto che conosciamo e a cui siamo abituati da sempre e ci accompagna durante tutta la nostra esistenza in diverse forme e situazioni. Cos’è in fondo un libro? Carta ed inchiostro, immagini e parole, pagine e copertina… Questo ciclo di laboratori prendendo spunto dall’opera di Bruno Munari vuole conoscere e raccontare l’oggetto libro e le sue componenti, attraverso la sperimentazione di materiali, gesti, strumenti e fantasia. In ogni incontro verrà dato spazio alla creatività (costruzione del proprio libro) ed alla espressività (liberamente leggere il proprio libro).
    Libri Sensoriali: Materiali di svariata natura che caratterizzando le pagine dei nostri libri ne raccontino l’unicità e la magia attraverso la stimolazione di tutti i sensi.


    Consigliato per bambini dai 5 agli 8 anni
    Costo 24 euro.
    Sconti per fratellini e sorelline


    PRENOTA ORA