Kikolle Baby - Special


La versione Special del Kikolle Baby è quella per bambini dai 20 mesi ai 36 mesi NON accompagnati da un adulto e che hanno frequentato il Kikolle Baby Classic regolarmente.

Lo Special Kikolle vuol essere uno spazio dedicato a tutti i bimbi che presto si accingeranno a frequentare la scuola dell’infanzia e sentono l’esigenza di diventare più autonomi e indipendenti. A quest’età nasce il bisogno fisiologico di inserirsi all’interno di un gruppo di pari (bimbi coetanei), dove il piccolo può integrarsi e confrontarsi con gli altri, imparando per imitazione e consolidando i propri rapporti sociali.

Anche lo Special Kikolle è un’alternativa all’asilo nido, una proposta flessibile, che non richiede il pagamento di alcuna retta di iscrizione up-front, ma o il semplice acquisto di una tesserina che viene timbrata solo nei giorni in cui si frequenta o l’acquisto di un abbonamento mensile. Si tratta di una mattinata di gioco guidato, con educatrici esperte caratterizzata da una programmazione attenta, dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, strutturata secondo una routine rassicurante: accoglienza con sigla di Kikolle e canzoncine mimate; momento manipolativo o di colore; merendina; attività motoria e di gioco simbolico. Il tema della giornata/settimana cambia a seconda della stagione e segue un Timetable a disposizione dei genitori, che comprende tra l'altro un momento di gioco in inglese e di yoga per bambini. Facoltativamente di può aggiungere un corso di musica secondo il metodo Gordon con Alessandra Visentin ogni lunedì mattina.

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30, la frequenza è flessibile nella scelta dei giorni e nel numero di giorni alla settimana in cui si desidera venire, (obbligatoriamente almeno due alla settimana) da comunicare con una semplice prenotazione.



SCARICA SPECIAL TIMETABLE 2017-2018 PRENOTA ORA