Kikolle Halloween 2018: feste, laboratori e workshop

Kikolle celebra Halloween, la festa più “spaventosa” dell’anno, con una serie di party, laboratori e workshop a tema per bambini di tutte le età. Il tema di quest’anno? Coco e “el dia de los muertos” di tradizione centroamericana.

Ecco il calendario dei vari appuntamenti, suddiviso tra feste, Night Out e laboratori.

FESTE

Venerdì 26 Ottobre: KIKOLLE NIGHT OUT – HALLOWEEN DANCE PARTY
Orario: 19.00-22.00
Una serata per i più grandicelli…. spaventosamente divertente, con luci ed effetti speciali, bracciali luminosi e tanta musica ad hoc, perchè Halloween è un occasione perfetta per far festa! Mummie, fantasmi, streghe e maghi saranno i protagonisti di un intrattenimento fatto di spettacoli e giochi di gruppo. Pronti per il  più magico e spaventoso Night Out dell’anno?

Per bambini dai 5 agli 10  anni. Costo 25 euro (pizza compresa); 22 euro se porti un amico/a o un fratello/sorella.

Sabato 27 Ottobre: BABY HALLOWEEN PARTY
Orario: 10.00-12.00

Martedì 30 Ottobre e Mercoledì 31 Ottobre: BABY HALLOWEEN PARTY
Orario: 9.30-12.20 (ingresso e uscita flessibili)

Baby pronti a festeggiare Halloween secondo la tradizione messicana? Kikolle vi accoglierà in un ambiente decorato con bandierine dai colori sgargianti, palloncini con serigrafia di buffi scheletri ed una merenda speciale. Le educatrici di Kikolle si trasformeranno, per l’occasione, in divertenti scheletri dal tocco Boho, pronte a far divertire tutti i piccoli partecipanti con filastrocche e canzoncine a tema, giochi di movimento e le immancabili bolle di sapone giganti che danzeranno sulle note della colonna sonora del film Coco.

Per bambini dai 10 ai 36 mesi accompagnati da un adulto. Costo 25 euro (per la coppia adulto – bambino). Timbrino sulla Tesserina Kikolle Baby. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

Mercoledì 31 Ottobre: JUNIOR HALLOWEEN PARTY – COCO E I SUOI AMICI
Orario: 16.00-18.00

La festa di Halloween, quest’anno, sarà  ricca di colori vivaci e di festeggiamenti,  proprio come nella migliore delle tradizioni centroamericane del “dia de los muertos”. Il Messico ispirerà’ giochi e travestimenti in uno spazio allestito “ad hoc” per l’occasione. Come ci insegna Miguel nel famoso film cult del momento Coco, il “dia de los muertos” può’ essere anche un momento di gioia, musica e decorazioni sgargianti. Le ragazze arancio saranno le Frida Kalo dell’aldila’  e sapranno coinvolgervi in giochi ispirati al tema, balli,  tatoo e spettacoli interattivi. Non manchera’ una merenda dal tocco mexican per tutte le spaventose mascherine che parteciperanno alla festa!

Per bambini dai 3 agli 6 anni. Costo 20 euro; 18 euro se porti un amico/a o un fratello/sorella.

LABORATORI 

Lunedì 29 Ottobre: LABORATORIO di CUCINA con Davide Comaschi – HALLOWEEN SI TINGE DI… ROSA!
Orario: 16.45-18.00

A farci compagnia sarà il maitre chocolatier Davide Comaschi. Classe 1980, Davide inizia la sua carriera nella storica Pasticceria Martesana, dove in pochi mesi diventa pastry chef. Nel 2010 entra in AMPI e incontra il Maestro Iginio Massari, dando il via a una collaborazione che dura ancora oggi. Davide Comaschi è il primo e unico italiano ad aver vinto i WorldChocolate Masters  a Parigi. E da qualche anno è il direttore della Chocolate Academy, oltre che docente di riferimento per cacao, cioccolato e pralineria. Con Davide i bambini prepareranno i dolci di Halloween con… il cioccolato rosa, il primo nuovo tipo di cioccolato introdotto da 80 anni a questa parte.

Per bambini dai 3 ai 9 anni. Costo 24 euro o timbro sulla tesserina. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

Sabato 27 Ottobre: “GREEN” LAB – LABORATORIO DI … POZIONI MAGICHE
Orario: 10.30-12.00

Al Kikolle Lab ritornano i sabati dedicati ai fiori e ai materiali “green” che si trovano in natura. Insieme a Gugliemo e Nerina Cecchini di Gemma Love and Flowers, una realtà che si occupa di flower design, prepareremo dei miscugli magici capaci di risvegliare un drago dormiglione, rendere gentile una strega arrabbiata o dissetare un vampiro. Come? Grazie a ciò che ci offre la natura, con rami, foglie, e altri ingredienti naturali.  Più Halloween di così, si muore!

Per bambini dai 4 ai 10 anni. Costo 24 euro. 10% sconto sul fratellini/sorelline.

È necessario prenotare per le feste e i laboratori
presso Kikolle Lab: 02 36696950, sms 373 8053659 oppure info@kikollelab.com


Kikolle Lab e Bobo e Co
Per travestimenti sartoriali a tema Halloween già pronti o su ordinazione contattate Boboeco.
Per le mamme del Kikolle sconto del 10%.
www.facebook.com/Bobo.e.Co

Leave a Reply