LANGUAGES, TEATRO & MUSICA




Dall’apprendimento di una lingua come l’inglese utilizzando la musica, al gioco del fare finta di….,all’imparare il ritmo musicale fin da bambini con il metodo Gordon:tanti i modi di imparare l’ascolto e stimolare la fantasia e l’immaginazione. Così prende vita il mondo fantastico dove i bambini sono protagonisti e spettatori e imparano giocando.



TIMETABLE PRIMAVERA-ESTATE 2017
 
 

I laboratori di Languages, Teatro & Musica

  • Anche quest’anno l’inglese per i bimbi del pomeriggio lo insegna un’insegnante madrelingua del British Institutes, la scuola di inglese più grande e diffusa in Europa, che utilizzerà il nuovo metodo Junior Academy, che BI ha studiato proprio per i bambini dai 3 anni in su. Poiché i bambini imparano divertendosi, attraverso il gioco, le attività pratiche, canzoni, rime, musica e drammatizzazione, la didattica si basa sul coinvolgimento emotivo, fondamentale per un apprendimento rapido e reale. Si lavora in piccoli gruppi su temi inerenti la realtà che i piccoli sperimentano quotidianamente, così da facilitare il processo di associazione e memorizzazione del vocabolario studiato. Per i bambini delle elementari è previsto un esamino ed un certificate of attendance alla fine del corso. Because English is great fun!


    Giorno: Martedi
    Orario: 16.15-17.10 | 17.10-18.05 | 18.05-19.00
    Fascia Età: 4-5 anni | 6-7 anni | 8-9 anni
    Docente: British Institutes


    Giorno: Giovedi
    Orario: 16.15-17.10 | 17.10-18.05
    Fascia Età: 3-4 anni | 4-5 anni
    Docente: British Institutes


    PRENOTA ORA
  • Il Gioco del Teatro è un laboratorio di teatrale per bambini sviluppato a partire dalla lettura di fiabe interattive, condotto dalla nostra bravissima Beatrice. Il laboratorio ha un approccio ludico e condurrà i piccoli alla scoperta di sé e del proprio corpo come strumento espressivo. Attraverso la lettura e l’interpretazione di fiabe interattive, i bambini saranno accompagnati in un percorso di crescita che gli permetterà di far emergere le loro emozioni e sensazioni, affrontando e superando eventuali timidezze.


    Giorno: Giovedì
    Orario: 16.45-18.00
    Fascia Età: 3-5 anni
    Docente: Beatrice Barbieri


    PRENOTA ORA
  • Ecco un laboratorio di musica per bambini secondo la Music Learning Theory di E. Gordon! Lo scopo di questo corso è di avvicinare alla musica i bambini e svilupparne le capacità cognitive fin da piccoli. A guidare i bambini in questo percorso è Alessandra Visentin, mamma, musicista e cantante d’opera. Il metodo Music Learning Theory di Edwin Gordon è una teoria dell’apprendimento secondo cui è possibile sviluppare il senso della sintassi e dell’attitudine musicale fin dai primi giorni di vita del neonato. Tale teoria si fonda sul presupposto che la musica si possa apprendere secondo processi analoghi a quelli con cui si apprende il linguaggio. L’obiettivo ultimo di questi corsi non è di creare a tutti i costi dei geni musicali o musicisti professionisti, ma di imparare senza accorgersene e senza sforzo la geometria musicale.


    Giorno: Lunedì
    Orario: 9.45-10.30 | 10.30-11.15
    Fascia Età: 10-18mesi | 18-36 mesi
    Docente: Alessandra Visentin


    PRENOTA ORA
 

Tutti i laboratori

Arte

Libertà di creare con i colori, giocare con la fantasia sotto la guida di educatrici attente e/o di un esperto di arte per bambini…

more-arte

Cucina

I bambini sono artisti della sperimentazione e la cucina è il luogo ideale per creare con pochi e semplici ingredienti…

more-cucina

Feste

Il compleanno è un giorno speciale che i bambini aspettano con trepidazione. La festa al Kikolle Lab è organizzata nei dettagli e pensata su misura…

more-feste

Languages & Teatro

Dalla lettura animata delle favole in inglese come in italiano, dal musical al canto corale, per stimolare la fantasia…

more-favole

Gym & Dance

Tutto ciò che e’ movimento, baby dance, gioco danza; percorsi motori e di percezione. Dalla coordinazione alla conoscenza del proprio corpo…

more-gym

Yoga & Relax

Scoprire il movimento dolce e allenare la mente a dialogare con il corpo, sperimentare posture, gesti e nuovi slanci…

more-yoga