Le Chef Guest Star della Cucina del Kikolle

Una volta al mese, la Cucina del Kikolle ospita una Chef Guest Star, che svelerà i suoi segreti in cucina, così da poter sperimentare insieme squisite ricette della cucina tradizionale italiana e internazionale. Al termine degli incontri, i bambini porteranno a casa quello che avranno cucinato e le rispettive ricette, per poterle ripetere a casa con mamma e papà.

Gli appuntamenti di questo nuovo 2018 sono:

Lunedì 22 GENNAIO – La Pizza Bio con Paolo del Giudice
Paolo è un napoletano “doc” e come tanti napoletani, vive a Milano Con una grande passione per la cucina ereditata da sua madre Giovanna (grandissima cuoca!), Paolofrequenta la scuola Alma di Gualtiero Marchesi e, dopo un’esperienza di oltre un anno a Londra, diventa prima lo chef responsabile delle paste del ristorante stellato Sadler e poi responsabile della cucina del nuovo ristorante Barmare .Insieme a Paolo, impareremo come si fa la vera pizza napoletana con la “pummarola bio in copp”!

Lunedì 5 FEBBRAIO – I biscotti di Carnevale con Ilaria Brollo
Architetta di professione, cake-designer per passione e per talento: Ilaria Brollo crea e inforna torte buonissime e bellissime, che hanno un segreto che non rivelerà mai a nessuno… è una tradizione di famiglia! Con il suo MyFavouriteCakes, Ilaria è da anni il punto di riferimento di tante mamme e bambini e le sue splendide creazioni a tema non mancano mai nelle feste più importanti di Milano. Non di sole torte si occupa Ilaria, ma anche di cake-pops, di biscotti glassati e di muffin che, per questa speciale occasione saranno a tema Carnevale. Insieme a Lei, i bambini prepareremo dei dolci per festeggiare insieme questa splendida festa.

Lunedì 19 MARZO – La dolce Festa del Papà con Alessandro Comaschi
Alessandro è responsabile di pasticceria de “La Martesana” a Milano. Ha lavorato nelle più blasonate pasticcerie milanesi acquisendo esperienza in tutto ciò che riguarda il food. La sua ultima creazione, la “Torta Divina”, è un piacere dei sensi. Noto al pubblico per la sua maestria nel cake design e nell’arte di usare il caramello, ha conquistato il podio nel 2015 al concorso internazionale “The Star of the Sugar”. Piccoli chef, insieme a lui con un po’ di fantasia  e un pizzico di magia, prepareremo  dei dolci  biscotti  per festeggiare insieme il nostro papà!

Lunedì 26 MARZO – Pasqua e Pasquetta con Claudia Spadetta
Claudia Spadetta. In principio era un avvocato… Da anni ormai Claudia è un’esperta di cucina, non solo napoletana (città da cui viene). Ha una sua agenzia di catering, Quisine, e in collaborazione con Marilù tiene corsi di cucina a domicilio: “Allegri Fornelli.” Leggendari la sua pastiera e il suo croccante!  Insieme a Claudia i bambini scopriranno che la cucina a Pasqua è ancora più buona!

Lunedì 16 Aprile – Special Guest Star: I Cupcakes e i Cake Pops di Primavera con Barbara e Cristina di Crisha Sweet Events
Crisha Sweet Events nasce nel 2012 grazie ad un’idea di Cristina, che fa dela sua una grande passione per la pasticceria ed il design una lavoro. Si evolve più tardi, con l’arrivo di Barbara, in un vero e proprio laboratorio dedicato al cake-design che diventa presto un riferimento per i migliori eventi della città. Oggi insieme a Cristina e Barbara, i bambini impareranno a fare i cupcakes e i cakepops di primavera. Somiglieranno più alle api o ai fiori? Venire a cucinare con noi per scoprirlo!

Lunedì 21 MAGGIO – Il Cono Gelato di Nonno Peppe con Sergio Franchi
Sergio Franchi. Nato a Monza, ma di origini pugliesi, Sergio è da sempre un grande amante del gelato. Trasferitosi a Milano ha aperto una gelateria-pasticceria“Nonno Peppe” (in Via Sidoli, 6) dedicandola al suo papà, Giuseppe. Oggi, grazie alla sua bravura e al suo famoso “bijoux” è divenuto fornitore di alcuni locali esclusivi di Milano e di altre città italiane.  Insieme a Sergio, anche noi scopriremo l’antica arte del gelato… da gustare su coni croccanti, i nostri “triangoli” di inizio estate.

Per prenotazioni: info@kikollelab.com oppure 02 366 96950.

Leave a Reply