Sono aperte le iscrizioni all’asilino del Kikolle per l’anno 2019-2020

Lo Special Kikolle è un “asilino” a misura di bambino, dove si può frequentare al bisogno e senza un’iscrizione annuale. Si tratta di una mattinata di gioco guidato per bimbi dai 20 ai 36 mesi non accompagnati, che l’anno successivo frequenteranno la scuola dell’infanzia.

Dalle 9.00 alle 12.30, sotto l’attenta guida della nostra Marina e di un’educatrice di supporto, i piccoli seguiranno una mattinata  caratterizzata da una programmazione dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, strutturata secondo una routine rassicurante. Tra le attività proposte: anche un laboratorio di inglese in collaborazione con Pingu’s English,  uno di yoga,  e uno di gioco montessori secondo un Timetable strutturato  e consultabile sul sito.

Lo Special Kikolle è anche un percorso dedicato ad accompagnare i bimbi verso un’età più autonoma. I bimbi e i genitori verranno aiutati adaffrontare insieme delicati passaggi di crescita come:

  •  diventare autonomi nell’igiene;
  •  togliere il ciuccio;
  •  abbandonare il pannolino

Rispettando i bisogni e tempi specifici per ciascun bambino. Inoltre, l’assenza di un accompagnatore favorirà la nascita le prime relazioni sociali e l’acquisizione delle prime regoline sullo stare insieme (condividere, collaborare, attendere).

Per maggiori informazioni o prenotare un posto per settembre 2019info@kikollelab.com | 02.366 96950

Leave a Reply