I workshop del sabato mattina di Gennaio

Per chi non riuscisse a frequentare i laboratori del Kikolle Lab durante la settimana, o per chi avesse semplicemente voglia di venire a giocare con noi anche il sabato mattina, ci sono i workshop del weekend.

Ogni sabato mattina del mese, un programmazione che alterna laboratori per i più piccoli a quelli per i più grandi, seguendo il tema della stagione. Questo mese giocheremo con la scienza in inglese, cucineremo un piatto per grandi e bambini, festeggeremo l’Inverno con la maestra Marina e scopriremo tutto sulla Foresta Equatoriale e le migliaia di piante da salvare durante il nuovo workshop “Save the Planet”.

Pronti a tornare a giocare con noi anche il sabato mattina?

 

Appuntamenti di Gennaio 

Sabato 11 Gennaio: PLAYGROUP IN INGLESE – WHITE WINTER TIME 
Dalle 10.30 alle 12.00 – Science activity in collaborazione con il British Institutes 
Consigliato per bambini dai 3 ai 6 anni. 

Chissà se nevicherà a Milano quest’anno… In ogni caso, ci saremo noi a portarvi la neve! Venite a imparare, in inglese, come creare soffice e candida neve attraverso un esperimento davvero fantastico e che lascerà tutti a bocca aperta… Perché non si possa mai dire che questo non sia… un White Winter in Wonderland!

Sabato 18 Gennaio: BABY CHEF – LA TORTA DEGLI ESCHIMESI 
Dalle 10.00 alle 12.00
Consigliato per bambini dai 2 ai 4 anni. 

Una mattinata in compagnia della nostra Stefania per scoprire il mondo attraverso il gioco della cucina nella sua versione più genuina: biscotti, zucchero e formaggio morbido. Sono gli ingredienti per una deliziosa cheese-cake, proprio come ci ha insegnato qualche anno fa lo chef Raffaele Mancini con il suo progetto delle Storicette. Pronti a indossare grembiulini e cappelli da chef? Insieme a un adulto, giocheremo a schiacciare, impareremo le consistenze degli alimenti, decoreremo e porteremo a casa la nostra tortina.

Sabato 25 Gennaio: KIKOLLE BABY – LA FESTA DELL’INVERNO 
Dalle 10.00 alle 12.00
Consigliato per bambini dai 10 ai 36 mesi accompagnati da un adulto. 

Una specialità di Kikolle Lab per i più piccoli accompagnati da un adulto. Con Marina, dello Special Kikolle, una mattinata di gioco dedicata alla magia dell’inverno. Momenti manipolativi con tanta carta, soffice e bianca come la neve, e di allegria nell’amata Soft Room, tra salti e percorsi, e divertenti personaggi invernali, come Frosty Snowman… Venite a scoprirlo e a crearlo per poi portarlo a casa!

Sabato 25 Gennaio: “SAVE THE PLANET”: NELLA FORESTA EQUATORIALE! 
Dalle 10.30 alle 12.00
Consigliato per bambini dai 4 agli 8 anni. 

Il più grande polmone della Terra è la Foresta Equatoriale con le sue migliaia e migliaia di piante da salvare. Una di queste è arrivata qui al Kikolle proprio per raccontarci dell’importanza di questo grande spazio verde e degli animali che vi abitano. Pronti ad ascoltare le sue storie e a creare un piccolo albero tridimensionale con materiali da riciclo?
È necessario prenotare i workshop presso Kikolle Lab: 02 36696950, sms 373 8053659 oppure info@kikollelab.com 

Leave a Reply