Eventi

Divertiti con noi!

Eventi speciali in occasione delle principali ricorrenze (Feste di Natale, Carnevale, Halloween, …), laboratori a tema durante le “weeks” milanesi (Design Week, Digital Week, Glass Week, …) o in partnership con realtà milanesi di prestigio (BAM Biblioteca degli Alberi, Bagni Misteriosi, Teatro Franco Parenti,…), Kids Corner e gestione Area Kids con intrattenimento strutturato durante le più importanti Manifestazioni Pubbliche e i grandi eventi di Milano (Orticola, Pic-nic di Theodora Onlus, Lierac Beauty Run, …).
Ogni mese un ricco calendario di eventi in città nei quali giocare e divertirsi insieme alle Ragazze Arancio!

Calendario dei prossimi appuntamenti

Xmas Dolls: Travaso di Neve

Sabato 4 Dicembre 2021 dalle 10.00 alle 11.00
Per bambini dai 12 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto | sala Stecca

Un’attività di ispirazione montessoriana. I bambini avranno a disposizione vassoi in legno naturale pieni di materiali bianchi di vario genere da esplorare e manipolare e creare.

Xmas Dolls: Storytelling a Tema

Sabato 4 Dicembre 2021 dalle 11.00 alle 12.00
Per bambini dai 4 ai 10 anni | sala Stecca

Lettura ad alta voce del libro Cappuccetto Bianco di Bruno Munari. I bambini avranno a disposizione anime di carta igienica, oggetti in legno, carta crespa colorata o feltro, pennarelli e materiali semplici di uso comune e/o da riciclo, come fili di lana e bottoni, per realizzare il corpo della propria bambolina e trasformarla in Babbo Natale o nel suo elfo.

Carta da Regalo Homemade: Mattoncini Montessoriani

Sabato 11 Dicembre 2021 dalle 10.00 alle 11.00
Per bambini dai 12 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto | sala Stecca

Attività di esplorazione con mattoncini montessoriani con i quali i bambini potranno creare e costruire a piacimento.

Carta da Regalo Homemade: Maxi Puzzle La Città Sostenibile

Sabato 11 Dicembre 2021 dalle 11.00 alle 12.00
Per bambini dai 4 ai 10 anni | sala Stecca

Un gioco sovradimensionato composto da una serie di divertenti tasselli o pezzi da assemblare in movimento per ricreare l’immagine di una città sostenibile. I bambini saranno invitati prima a comporlo divertendosi e poi a rispondere ad un breve quiz sulla «Sostenibilità» osservando e prendendo spunto proprio dall’immagine finale del puzzle. Carta da pacco neutra; pennelli realizzati con rami e foglie; pigne, legnetti e materiali naturali come stampini… I bambini si divertiranno a rendere unica la carta da regalo con la quale impacchetteranno i doni di Natale.

Decorazioni Natalizie Green: Travaso con Elementi Naturali

Sabato 18 Dicembre 2021 dalle 10.00 alle 11.00
Per bambini dai 12 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto | sala Stecca

I bambini avranno a disposizione vassoi di legno naturale nei quali saranno disposti elementi naturali tipicamente natalizi come arance essiccate, bastoncini di cannella e piccole pigne da scoprire attraverso i cinque sensi.

Decorazioni Natalizie Green: Storytelling

18 Dicembre 2021 dalle 11.00 alle 12.00
Per bambini dai 4 ai 10 anni | sala Stecca

Lettura ad alta voce del libro Il mio meraviglioso albero di Natale di Camille Garoche. Rametti di salice e legno da utilizzare come base per romantici scacciapensieri natalizi, che potranno poi essere arricchiti e personalizzati con campanellini, dettagli in feltro, disegni personali e/o spezie profumate.

Alberello di Natale in Stoffa: Maxi Gioco della Sostenibilità

Sabato 8 Gennaio 2022 dalle 11.00 alle 12.00
Per bambini dai 4 ai 10 anni | sala Stecca

Giochiamo con card a tema ambientale, create appositamente dall’illustratrice Pucci Zagari, che rinviano ad azioni quotidiane e piccoli gesti che posso contribuire alla salvaguardia del Pianeta. I bambini si cimenteranno in una prova di abilità e concentrazione e accoppieranno le card associando le azioni sulla base del proprio ragionamento e della propria esperienza quotidiana, rispondendo così alla domanda: «Come possiamo migliorarci per aiutare la nostra amica Terra?». Tondi di legno e altri legnetti, ovatta, feltro o scampoli di stoffa serviranno a creare la base, il tronco e la chioma di un piccolo abete. Ogni bambino decorerà il proprio a piacimento con materiali semplici di uso comune… per un alberello di Natale sostenibile.

In collaborazione con Teatro Franco Parenti presso Bagni Misteriosi

Biglietti
10€ (incluso ingresso ai Bagni Misteriosi e Wunder Mrkt)
15€ per i laboratori dove richiesta la presenza di un genitore* 1 adulto + 1 bambino (incluso ingresso ai Bagni Misteriosi e Wunder Mrkt)

Info e biglietteria
Ingresso via Carlo Botta 18 Via Botta, 18 (fronte civico 19)
tel. +39 3453665402
piccoliparenti@teatrofrancoparenti.it

Eventi aziendali

Kikolle è in grado di occuparsi con grande professionalità dell’organizzazione di eventi aziendali e manifestazioni, dove siano presenti i bambini.

ACCORGIMENTI COVID

ACCORGIMENTI COVID
Saranno rispettate tutte le normative vigenti per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute del personale e dei bambini, che parteciperanno ai laboratori e accederanno alla struttura. Nella programmazione e organizzazione dell’intrattenimento proposto sarà garantito il rapporto numerico bambini/educatrice previsto in relazione all’età dei bambini, nonché il prescritto distanziamento interpersonale nell’ambito delle attività ludiche e di gioco.

Super Green Pass: Secondo le vigenti normative, per accedere nelle sale e negli spazi del Kikolle Lab è necessario esibire il GREEN PASS all’ingresso. Dal 15 Dicembre 2021 l’accesso sarà consentito solo previa esibizione del SUPER GREEN PASS.