KIKOLLE BABY

Per bambini dai 10 ai 36 mesi accompagnati

Kikolle Baby è una mattinata o un pomeriggio di gioco guidato in allegria per tutti i bambini dai 10 ai 36 mesi accompagnati da un adulto che partecipa attivamente con. un’attività laboratoriale che cambia di giorno in giorno.

Un momento dedicato ai bambini più piccoli che possono sperimentare, giocare e ascoltare una favola o una canzone insieme ai coetanei, accompagnati da un adulto a loro familiare. Kikolle Baby non è un asilo nido, né un baby parking: è casa fuori casa, con tanti giochi, stimoli e proposte sempre nuove.

Kikolle Baby è disponibile in entrambe le sedi di via Fratelli Bronzetti e via Cesare da Sesto (da marzo 2022).

!! KIKOLLE BABY È SOSPESO FINO AL 13 SETTEMBRE 2022 !!

Il Kikolle Baby è caratterizzato da una routine che prevede un momento di welcoming con musica e canzoncine mimate, un momento laboratoriale e una merenda tutti insieme. Il tema della giornata/settimana è variabile e segue un Timetable strutturato.

Le nostre Ragazze Arancio propongono attività e laboratori, seguendo il metodo Kikolle Lab®, che prevede un modello ludico-ricreativo e di gioco, sviluppato dall’esperienza pluriennale nel campo della fondatrice del Kikolle Silvia Longoni.

Il Timetable è il medesimo per entrambe le sedi.

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Mattina
10:00 – 12:00
Mattina
10:00 – 12:00
Mattina
10:00 – 12:00
Mattina
10:00 – 12:00
Mattina
10:00 – 12:00
GREEN LAB
(10-36 mesi)
GIOCO MONTESSORI
(10-36 mesi)
BABY CHEF
(18-36 mesi)
BOYS & GIRLS JUMP
(10-36 mesi)
ATELIER DI ARTE & LUCE
(10-36 mesi)

Laboratorio Green

Pronti a trasformarvi in piccoli giardinieri?
Guantini, grembiuli, palette, rastrelli e tanti vasi da decorare e riempire di vera terra, dove far nascere le vostre piccole piantine. Tanti semi a disposizione per unire alla magia della scoperta anche la sfera manipolativa e sensoriale importantissima per la fascia d’età dei più piccoli.


Gioco Montessori

Sgranare una pannocchia, schiacciare l’uva, ascoltare il suono delle foglie: sperimentare attraverso gli elementi naturali per stimolare la crescita ed i cinque sensi. Gli elementi naturali aiutano a liberare il potenziale di ogni bambino, favorendo la curiosità e la scoperta. Saranno proposte attività di ispirazione montessoriana adatti anche ai più piccoli; scopriremo profumi ma anche colori e forme geometriche. Secondo Maria Montessori, stimolare e affinare i sensi amplia il campo della percezione di ogni bambino offrendo una base sempre più solida e ricca allo sviluppo dell’intelligenza.


Baby Chef

Un divertente e istruttivo momento di cucina per i nostri bambini per sperimentare, impastare, modellare e crescere. Ogni settimana tante semplici ricette da realizzare tutti insieme. Un sapore nuovo e diverso da declinare, cucinando e imparando! Al termine del laboratorio, i bambini porteranno a casa quello che avranno cucinato.


Boys and Girls Jump

Un momento in cui si uniscono movimento e musica. La psicomotricità, in questo modo, viene resa più divertente e accattivante, inserendo elementi musicali, quali canzoni e strumenti per scandire il tempo dei vari movimenti del corpo. Non mancheranno balli e percorsi per stimolare la coordinazione e la motricità fine, attraverso esercizi divertenti. Per gli accompagnatori sarà l’occasione per costruire momenti di gioco insieme ai bambini.


Atelier di Arte e Luce

L’obiettivo dell’attività sarà quello di stimolare le emozioni, le capacità sensoriali e percettive dei bambini che impareranno giocando e sperimentando con colore, materiali diversi e forme
La capacità di osservazione verrà stimolata anche attraverso un piano luminoso, un tavolo con illuminazione a led in tutta sicurezza, che sarà un valido e divertente strumento di apprendimento per i bambini senza trascurare la forma di rilassamento che la luce riesce ad infondere.

Dove puoi frequentare il Kikolle Baby

KiKolle Bronzetti

Via Fratelli Bronzetti, 18
(ingresso da Via Archimede)
20129 Milano

Kikolle Cesare da Sesto

Via Cesare da Sesto 5
20129 Milano
(Apertura 28 marzo 2022)

Contatti

Tel: +39 02 366 96950
Cell: +39 373 805 3659
E-Mail: info@kikollelab.com

Come puoi frequentare il Kikolle Baby?

Per partecipare al Kikolle Baby, puoi acquistare il singolo ingresso oppure puoi acquistare una tesserina da 10 ingressi da sfruttare durante l’anno. Dopo aver acquistato una tesserina, è comunque necessaria la prenotazione indicando il giorno in cui si desidera partecipare all’attività del Kikolle Baby.

Acquista il tuo ingresso
Hai acquistato un abbonamento? accedi per utilizzare i tuoi crediti!

28,00

Prenotazione: dopo aver acquistato una tesserina (10 crediti), è comunque necessaria la prenotazione sul sito selezionando sul calendario i giorni in cui si desidera partecipare all’attività del Kikolle Baby e aggiungendoli al carrello. Per ogni ingresso prenotato verrà decurtato 1 credito dalla tesserina.

Malattie: si richiede, con particolare attenzione, di non portare bambini affetti da forti raffreddori, febbre, gastroenterite e sospette malattie esantematiche. Avvisare sempre le educatrici di qualsiasi caso di allergie, intolleranze o altro.

Disdetta: per effettuare una disdetta potete inviare mail a info@kikollelab.com o telefonare allo 02 36696950 entro 24h prima rispetto al giorno della prenotazione.

Cancellation Policy: in caso non venga data disdetta (secondo le modalità indicate al punto precedente), si è soggetti al pagamento del singolo ingresso o timbrino sulla tesserina. Per maggiori info, vi invitiamo a visitare la pagina Termini e condizioni

Kikolle Special

Scopri il Kikolle Special, per bambini dai 18 mesi ai 36 mesi NON accompagnati da un adulto.

ACCORGIMENTI COVID

ACCORGIMENTI COVID
Saranno rispettate tutte le normative vigenti per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute del personale e dei bambini, che parteciperanno ai laboratori e accederanno alla struttura. Nella programmazione e organizzazione dell’intrattenimento proposto sarà garantito il rapporto numerico bambini/educatrice previsto in relazione all’età dei bambini, nonché il prescritto distanziamento interpersonale nell’ambito delle attività ludiche e di gioco.