Al Kikolle Lab per imparare a cucinare… giocando!

Breakfast News

 

Creatività e immaginazione, gioco e incontro: Kikolle Lab è uno spazio polifunzionale di 300 mq situato nella zona 4 di Milano. E’ aperto dal lunedì al sabato e si dedica in tutto e per tutto a bambini da 0 ai 8 anni.
Un luogo per coltivare la fantasia con laboratori e workshopma anche per organizzare speciale.
Si sa, i bambini sono artisti nella sperimentazione e la cucina è il luogo ideale per creare con pochi e semplici ingredienti: farina e acqua, pigmenti naturali che creano suoni, si fanno impastare, modellare, assaggiare.
Nel mese di Gennaio, da oggi lunedì 7, inizia un laboratorio culinario tenuto da Karen Huber, una simpatica cuoca del nord Europa.
Karen insegnerà ai bambini ad esplorare nuovi gusti e tante ricette semplici, ma allo stesso tempo sane e gustose.
In cucina si imparerà anche a scoprire cosa angiano i bambini degli altri paesi, come si fanno i cup cake e come si decorano e apparecchia la tavola. Naturalmente potranno anche mettere le mani in pasta e cucinare.
Al termine di ogni laboratorio si potrà poi portare a casa i cibi cucinati insieme alla relativa ricetta, in modo da poter ripetere con mamma e papà quanto imparato.
Kikolle è una struttura all’avanguardia in cui non c’è bisogno di iscriversi a interi corsi, ma si paga ogni ingresso, così si risparmia in caso di malattia dei bambini, non c’è obbligo di frequenza, non c’è la possibilità di “rimanere inditero” rispetto al resto del gruppo… ogni data, ogni giorno è un’esperiena a sè!

Leave a Reply