Kikolle Baby - Special


La versione Special del Kikolle Baby è quella per bambini dai 18 mesi ai 36 mesi NON accompagnati da un adulto.

Lo Special Kikolle è uno spazio dedicato a tutti i bimbi che presto frequenteranno la scuola dell’infanzia e che crescendo, diventano più autonomi e indipendenti. A quest’età nasce il bisogno fisiologico di inserirsi all’interno di un gruppo di pari (bimbi coetanei), dove il piccolo può integrarsi e confrontarsi con gli altri, imparando per imitazione e consolidando i propri rapporti sociali.

Lo Special Kikolle è un “asilino ” a misura di bambino, dove si può partecipare scegliendo la modalità di frequenza settimanale, modificabile anche da un mese all’altro.

È una mattinata di gioco guidato, con educatrici esperte e qualificate, che propongono attività e laboratori, seguendo il metodo Kikolle Lab®, che prevede un modello ludico-educativo e di gioco, sviluppato dall’esperienza pluriennale nel campo della fondatrice del Kikolle Silvia Longoni.

La mattinata è caratterizzata da un’attenta programmazione, dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, strutturata secondo una routine rassicurante che comprende: accoglienza con sigla di Kikolle e canzoncine mimate, un laboratorio creativo secondo un Timetable strutturato, un merendina e un’attività motoria e di gioco simbolico.

Nel rispetto delle normative di salute e sicurezza vigenti i bambini verranno inseriti in micro gruppi, il più possibile stabili, con rapporto numerico come da indicazioni comunali.

Aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 12.45

Lo Special Kikolle è riconosciuto Centro Prima Infanzia dal Comune di Milano.

SPECIAL TIMETABLE 2020-2021 SPECIAL TIMETABLE 2021-2022 PRENOTA ORA