Kikolle Summer Camp 2020, aperte le iscrizioni!

Lascia che il team del Kikolle Lab si prenda cura del tuo bambino durante le vacanze estive, con tutta la professionalità e l’allegria che ci caratterizzano, in totale sicurezza e rispettando le linee guida predisposte dal governo.

Il Kikolle Summer Camp quest’anno desidera ridare ai bambini un po’ della normalità che in questi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria in corso, non hanno avuto e proporre loro la realizzazione di esperienze ed attività all’aperto in condizioni favorevoli al richiesto distanziamento fisico.

MINI KIKOLLE SUMMER CAMP IN TOTALE SICUREZZA

Organizzeremo gruppi piccoli, sempre gli stessi per l’intera settimana, gestiti dal rapporto numerico fra personale e bambini indicato, e cioè un rapporto di un’educatrice per ogni 5 bambini da 3 a 5 anni e un rapporto di un’educatrice per ogni 7 bambini da 6 a 10 anni. Le attività proposte saranno tendenzialmente outdoor, con momenti (pranzo e relax) nella nostra struttura sanificata e eseguendo giornalmente i principi d’igiene e pulizia predisposti.
Ingressi e uscite dei bambini avverranno scaglionati, per evitare assembramenti, e verranno rispettate tutte le misure indicate dalle linee guida per la gestione in sicurezza dei centri estivi emanate dal Dipartimento per le politiche della famiglia (misurazione temperatura, pulizia e sanificazione degli spazi e dei giochi, massima attenzione all’igiene personale di bambini e personale).
Inoltre, tutte le educatrici e il personale di supporto di Kikolle Lab prima di prestare servizio si sottoporranno al test sierologico.

ATTIVITÀ MINI KIKOLLE SUMMER CAMP 2020 PER BIG BABY (3-5 ANNI) E JUNIOR (6-10 anni)

Il mini Summer Camp cercherà di sensibilizzare i bambini su un tema attuale e di grande importanza: il tema della sostenibilità alimentare, nel suo significato più ampio e attraverso la scoperta dei 5 sensi con attività e laboratori a tema, saranno invitati a riflettere su questa importante tematica e a toccare con mano quanto è semplice far bene alla nostra terra.
Le attività proposte saranno diversificate a seconda delle fasce d’età e saranno tendenzialmente outdoor: i Big Baby svolgeranno i giochi in un’area all’aperto dedicata, su una terrazza condominiale sicura, i Junior saranno intrattenuti con laboratori stimolanti e uscite outdoor didattiche e sportive nei parchi della zona raggiungibili a piedi (Largo Marinai d’Italia, Parco della Rotonda della Besana, Parco di Corso Indipendenza).

Ecco cosa proponiamo al mattino al parco o in terrazza ai bambini divisi in gruppi e per età:

  • Lunedì: attività di Arte&Natura e di gioco guidato. I bambini avranno il compito di osservare la natura all’aria aperta che li circonda, apprezzando ogni piccola sfumatura.  Attraverso matite e fogli bianchi ogni bambino potrà disegnare ciò che ha osservato. Avere il tempo di osservare la natura ed esprimersi attraverso il disegno è di grande aiuto per poter capire ed amare il nostro Pianeta.
  • Martedì: Giochi con l’acqua. Capire l’importanza dell’acqua per la nostra Terra e scoprire il ciclo dell’acqua in modo divertente ed originale, con giochi di spruzzi e schizzi d’acqua.
  • Mercoledì: Giochi di movimento outdoor. Staffette e percorsi motori, anche a tema sostenibilità con percorsi studiati ad hoc per insegnare a rispettare la natura.
  • Giovedì: Laboratorio Green. Colorare con colori naturali estratti da vegetali, abbracciare un albero, creare una ghirlanda di foglie per mettere alla prova la semplicità della scoperta.
  • Venerdì: Giochi con l’acqua. Capire l’importanza dell’acqua per la nostra Terra e scoprire il ciclo dell’acqua in modo divertente ed originale, con giochi di spruzzi e schizzi d’acqua.

L’uscita in piscina quest’anno sarà valutata di settimana in settimana, ma non è al momento prevista in Timetable.

Al pomeriggio, tanti i laboratori a cui partecipare inclusi nel prezzo (per chi resta fino alle 18.00): un laboratorio di cucina, un playgroup in inglese condotto da un’insegnante madrelingua, un laboratorio di arte e uno di ritmotricità, una classe di yoga per bambini. 

SCOPRI IL TIMETABLE

INFO E ISCRIZIONI 

Periodo: da Lunedì 15 Giugno a Venerdì 7 Agosto – da Martedì 25 Agosto a Venerdì 11 Settembre

Luogo
Presso la sede di via F.lli Bronzetti 18 – ang. Via Archimede
Le attività outdoor in cortile condominiale e parchi limitrofi.

È obbligatoria la prenotazione per la settimana intera.

Le merende del mattino e del pomeriggio saranno offerte da Kikolle Lab mentre il pranzo è incluso nel pacchetto settimanale.

Il Kikolle Summer Camp è stato approvato dal Comune di Milano e fa parte dell’offerta della Milano Summer School 2020.

Per richiedere informazioni e un preventivo: info@kikollelab.com

Leave a Reply