Le Chef Guest Star del Kikolle Lab

La Cucina di Kikolle è un divertente e istruttivo laboratorio per bambini dai 3 ai 9 anni, guidato da un’educatrice professionista del nostro team, Stefania Tomasello. Il tema di questa stagione è: il Giro di Italia. Una regione al mese del nostro Belpaese, da scoprire e raccontare ai bambini, che impareranno a conoscerla… cucinando.

Inoltre, una volta al mese, il laboratorio ospiterà uno o una Chef Guest Starche svelerà i suoi segreti ai bambini e sperimenterà con loro squisite ricette della cucina tradizionale italiana.
La prima ospite sarà Cristina Milazzo, artista da oltre 20 anni nella riproduzione dal vero di fiori, frutta e ortaggi in diversi materiali modellabili, si è specializzata in pasticceria e torte personalizzate, dando vita allo Spazio Cri. Con lei i bambini prepareranno “spaventosi” biscotti di Halloween.

Verranno, poi, a trovarci: Lucia Perazzi di Allure che coinvolgerà i bambini anche in un piccolo corso di buone maniere a tavola e Silvia Federica Boldetti, pastry chef che lavora in Chocolate Academy a Milano e fa parte dell’Accademia Maestri Pasticceri Italiani prepararà con i bambini dei biscotti molti speciali; Michela Lingiardi di Lingicake che ha studiato fino a realizzare il suo sogno, aprire un laboratorio di pasticceria e dare vita al suo lato artistico, e che per l’appuntamento di Carnevale aiuterà i bambini a realizzare biscotti a tema circo e pagliaccio. E ancora: Paolo Del Giudice, napoletano “doc” e chef del rinomato ristorante Barmare preparerà con i piccoli cuochini una vera pizza napoletana mentre con Claudia Pilello di VivaBakery i bimbi prepareranno deliziosi biscotti di Pasqua a forma di uova e di fiori di di primavera. Infine, a maggio, Valentina Bonomi, fondatrice e chef del Catering Bonomi preparerà con i bambini una fantastica cheesecake alla siciliana.

Che cosa aspettate a venire a cucinare con noi?
Per prenotazioni e informazioni: 02 366 96950 o info@kikollelab.com. 

Leave a Reply