Una favola in città

Il Giornale

 

C’era una volta la fiaba e il luogo era quasi sempre incantato. Oggi non occorre avventurarsi nelle foreste fatate, perchè le favole si possono trovare anche a Milano. In Via Archimede, per esempio. Dove c’è Kikolle Lab. Spazio polifunzionale nato per insegnare ai bambini da 0 a 6 anni a coltivare la fantasia. Tra una filastrocca e una storia magica.

“Milano offre di tutto ai bambini dai 6 anni in su, ma per i più piccoli c’è poco. Per 15 anni ho vissuto a Londra, dove mi hanno colpito i tanti spazi dedicati ai più piccoli: alcuni erano concepiti come grandi case divise in stanze tematiche. Tornata in Italia, cercavo un ambiente sicuro e accogliente per i miei figli, ma non trovavo niente di simile, così ho pensato: perchè non crearne uno?”.

Feerica Zagari, mamma di tre bambini, una laurea in Bocconi e un passato nelle banche d’affari della City, un anno e mezzo fa è riuscita a realizzare il suo sogno, fondando questo spazio a cui ora si dedica a tempo pieno.

Il successo è immediato, anche perchè di centri così non ce ne sono. Non è infatti una scuola né un asilo, ma una struttura che aiuta i bambini a sviluppare intelligenza e creatività con corsi e laboratori tenuti da professionisti.

Leave a Reply