Ultimi posti per lo SPECIAL KIKOLLE 2022-2023

10 Giugno 2022

Ultimi posticini per frequentare lo SPECIAL KIKOLLE 2022-2023, la nostra soluzione per bimbi dai 18 ai 36 mesi non accompagnati da un adulto!

Una mattina di gioco guidato, dalle 8.30 alle 12.30, con educatrici formate cheseguendo il metodo Kikolle Lab®, propongono un modello ludico-educativo, di edutainment e di gioco sviluppato dall’esperienza pluriennale della fondatrice del Kikolle Silvia Longoni.

 

SCOPRI LO SPECIAL KIKOLLE

Lo Special Kikolle è un Centro Prima Infanzia a misura di bambino, dove si può partecipare scegliendo la modalità di frequenza settimanale, modificabile anche da un mese all’altro.

La mattinata è caratterizzata da un’attenta programmazione dedicata alle attività di crescita e sviluppo del bambino, organizzata secondo una routine rassicurante, che comprende: accoglienza con sigla di Kikolle e canzoncine mimate, un laboratorio creativo secondo un Timetable strutturato, un merendina e un’attività motoria e di gioco simbolico.

È consigliabile prenotare un posto fin da subito!

Lo Special Kikolle è un percorso dedicato ad accompagnare i bimbi verso un’età più autonoma. I bimbi e i genitori verranno aiutati ad affrontare insieme delicati passaggi di crescita come:

  • diventare autonomi nell’igiene;
  • togliere il ciuccio;
  • abbandonare il pannolino

Rispettando i bisogni e tempi specifici per ciascun bambino.

Inoltre, l’assenza di un accompagnatore favorirà la nascita delle prime relazioni sociali e l’acquisizione delle prime regoline sullo stare insieme (condividere, collaborare, attendere).

Tra i “plus” dello Special Kikolle ci sono:

  • La modalità di frequenza flessibile consente di partecipare alle attività dello Special rispettando i ritmi del bambino e gli impegni della famiglia.
  • La frequenza facoltativa per i mesi di Giugno e Luglio con la possibilità di usufruire del servizio pranzo in modalità Campus estivo.
  • La qualità delle educatrici e delle attività del Kikolle Lab è garantita dalla continuità e supervisione di Silvia Longoni e del suo staff.
  • Le attività sono molto stimolanti e godute appieno dal bambino, perché non sono interrotte da momento del pranzo o dalla nanna.
  • Il gruppo di bambini è ristretto e contenuto, organizzato in micro gruppi per un rapporto numerico educatrice-bambino secondo le direttive vigenti.

Come tutte attività 0-3 anni del Kikolle, lo Special è riconosciuto Centro Prima Infanzia dal Comune di Milano, con tutte le garanzie di igiene, sicurezza e specializzazione del personale, che tale riconoscimento comporta.

 

Per info e prenotazioni: 02 36696950, sms 373 8053659 oppure info@kikollelab.com

Lascia un commento

ACCORGIMENTI COVID

ACCORGIMENTI COVID
Saranno rispettate tutte le normative vigenti per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute del personale e dei bambini, che parteciperanno ai laboratori e accederanno alla struttura. Nella programmazione e organizzazione dell’intrattenimento proposto sarà garantito il rapporto numerico bambini/educatrice previsto in relazione all’età dei bambini, nonché il prescritto distanziamento interpersonale nell’ambito delle attività ludiche e di gioco.