Che Kikolle!

9 Marzo 2012

Corriere della Sera – Style piccoli

 

C’è un “timetable” come in palestra. Solo che invece di “gambe, glutei”, “pilates”, “step” ci sono i workshop di cucina, arte, favole & musica, yoga & relax e baby dance. Siamo a Milano, da Kikolle Lab (www.kikollelab.com), uno spazio polifunzionale per bambini dagli zero ai sei anni, fortissimamente voluto e pensato da Federica Zagari, mamma di tre bimbi con un passato nella finanza e un presente nel volontariato, in collaborazione con Silvia Longoni, educatrice e “incantatrice”.”L’idea è nata prima di tutto da un’esigenza. Dopo aver vissuto all’estero, a Londra e in Olanda, quando sono tornata in Italia mi sono accorta che rnancavano spazi dove far fare cose a barnbini piccoli” racconta Federica.

La giornata di Kikolle prevede le mattine di gioco per bambini da dieci mesi ai tre anni, sorta di alternativa al nido dove però i pupi devono venire (e restare) accompagnati (da un genitore, nonno, babysitter, zio…). Al pomeriggio si tengono i laboratori per i bambini da tre a sei anni.

II tutto all’insegna della massima flessibilità: non è necessario iscriversi per un lungo periodo, anzi si può acquistare un tesserino di dieci ingressi (150 euro; l’ingresso singolo 16 euro). Martedì, giovedì e sabato si può affittare lo spazio per feste di compleanno (350 euro con animazione, escluso rinfresco).

Lascia un commento

ACCORGIMENTI COVID

ACCORGIMENTI COVID
Saranno rispettate tutte le normative vigenti per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute del personale e dei bambini, che parteciperanno ai laboratori e accederanno alla struttura. Nella programmazione e organizzazione dell’intrattenimento proposto sarà garantito il rapporto numerico bambini/educatrice previsto in relazione all’età dei bambini, nonché il prescritto distanziamento interpersonale nell’ambito delle attività ludiche e di gioco.