Termini e Condizioni

Condizioni Generali per l’acquisto di pacchetti di servizi sul sito   Kikollelab.com

Le presenti condizioni generali regolano l’accesso, la registrazione, la navigazione  tramite il sito  www.kikollelab.com (di seguito il “Sito”) di Kikolle Lab Srl con sede in via Fratelli Bronzetti, 18, Milano (20129) – Tel. +39 02 36696950 P.IVA: 07037640963 E-mail info@kikollelab.com (di seguito “Kikolle”), nonché l’acquisto dei pacchetti di servizi e/o tesserine per l’uso di servizi etc. offerti da Kikolle.Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo D.lgs. n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del D.lgs. 196/03.

Registrazione

Per effettuare gli acquisti sul Sito è necessario registrarsi e creare un account personale. Per effettuare la registrazione l’utente deve compilare il modulo di registrazione presente sul Sito e scegliere una password.  Con la registrazione dovranno essere accettate le presenti condizioni generali. L’utente garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere. Le credenziali di autenticazione indicate dall’utente al momento della registrazione devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente è invitato a tenere riservate tali credenziali e assicurarsi che nessuno vi abbia accesso impegnandosi a comunicarne a Kikolle eventuali sospetti di uso indebito e/o di divulgazione non autorizzata.

Acquisto dei servizi e dei pacchetti offerti da Kikolle

L’acquisto dei servizi e dei pacchetti di servizi offerti da Kikolle (“i Servizi”) tramite il Sito è consentito a tutti gli utenti registrati e agli utenti ospiti maggiorenni che abbiano accettato le presenti condizioni generali, preso visione dell’informativa ed autorizzato il trattamento dei dati personali. I Servizi possono essere acquistati anche da utenti Consumatori ai sensi del codice del consumo (ovvero chi acquista con finalità non riferibili all’attività commerciale, artigianale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) e da utenti che non siano Consumatori. In generale Consumatori e Utenti potranno essere definiti collettivamente Utenti.

Tutti i Servizi  sono descritti in maniera dettagliata nelle relative pagine del Sito (descrizione, caratteristiche, prezzo, etc.). Potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra quanto pubblicato sul Sito ed il servizio reale  dovute essenzialmente ad eventuali variazioni apportate per garantire la migliore esecuzione degli stessi. Inoltre, le eventuali immagini di luoghi, ambientazioni etc.., sono solo rappresentative e non costituiscono elemento contrattuale.

Gli acquisti devono essere effettuati mediante compilazione della modulistica resa disponibile sul Sito. Con la conferma del modulo di prenotazione, l’Utente riceve le informazioni relative alle caratteristiche del servizio acquistato, prezzo, del mezzo di pagamento prescelto, nonché il link alle presenti condizioni generali che l’Utente è invitato a salvare su un proprio supporto duraturo. Si raccomanda di conservare la e-mail ricevuta come prova d’acquisto.

L’acquisto sarà possibile per i soli Servizi in quel momento dichiarati come disponibili sul Sito. Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del cliente al Sito ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del servizio desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.

Le presenti condizioni generali devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma di prenotazione, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

Modalità di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati con le modalità indicate sul Sito. Le coordinate bancarie per il bonifico saranno indicate sul Sito. L’Utente riceverà via mail la fattura dell’ordine di acquisto dopo aver effettuato il pagamento.

Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento previste attualmente per l’acquisto dei Servizi sono le seguenti:

CARTA DI CREDITO – BONIFICO BANCARIO.

Carte di Credito

Sono accettate le più comuni carte di credito emesse da istituti bancari presenti sul territorio Europeo.
Nell’eventualità che l’ordine di pagamento non possa essere confermato e/o accettato, ne verrà data tempestiva comunicazione e-mail e/o telefonica.

Bonifico Bancario

Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite bonifico bancario. Kikolle provvederà a comunicare al cliente le coordinate bancarie per effettuare il pagamento dell’ordine. La causale del bonifico dovrà riportare il riferimento al servizio od al pacchetto di servizi acquistati. Kikolle si riserva il diritto di annullare il servizio in caso di mancata ricezione del bonifico.
Si consiglia di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.

Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i diritti di proprietà intellettuale, ivi inclusi i marchi e segni distintivi, relativi al Sito, alla piattaforma ad esso connessa, alla sua struttura e di tutte le funzionalità presenti sul Sito sono in capo a Kikolle, ai suoi partner e/o fornitori e e/o licenziatari e sono soggetti alla normativa sul diritto d’autore. E’ severamente vietato l’utilizzo, la copia, la riproduzione, la trasmissione, la vendita, licenza o, in ogni caso, qualsiasi utilizzo della struttura del Sito, delle sue funzionalità, dei marchi e dei segni distintivi da parte degli utenti per finalità diverse da quelle previste dalle presenti condizioni generali.

Cancellazione

Con il perfezionamento dell’acquisto di un servizio e/o di un pacchetto di servizi (inclusa l’attivazione delle “tesserine” per la partecipazione ad attività, eventi etc..) il Cliente si obbliga al pagamento dell’intero importo rinunciando espressamente ad ogni diritto di cancellazione e/o rimborso nel caso in cui, per qualsiasi ragione non imputabile a Kikolle, non potesse usufruirne in tutto e/o in parte. In tali casi, gli importi pagati resteranno acquisiti da Kikolle che sarà liberata da ogni obbligo di rimborso, recupero della prestazione del servizio etc.., fatto salvo il rispetto del diritto di disdetta da effettuarsi nei termini previsti nell’offerta dei singoli servizi.

In caso di interruzione o sospensione temporanea delle attività a seguito di eventi e/o di provvedimenti statali o regionali sopravvenuti dovuti al Covid-19 o ad altro agente virale a qualsiasi titolo o per qualsiasi ragione e non dipendenti da Kikolle, le attività e i laboratori per bambini verranno trasferiti su piattaforma online (con le stesse modalità di durata, giorno ed orario od altre che saranno comunicate). La quota di iscrizione sarà comunque dovuta o resterà per l’intero acquisita da Kikolle senza diritto alla sua restituzione, neppure parziale. Saranno, invece, previsti voucher in corrispondenza delle quote pagate per il recupero di eventuali ore non somministrate né in presenza né online.

Legge applicabile e risoluzione delle controversie

I contratti conclusi tra gli utenti e Kikolle sono regolati dalla legge italiana.

ACCORGIMENTI COVID

ACCORGIMENTI COVID
Saranno rispettate tutte le normative vigenti per l’emergenza Covid-19 a tutela della salute del personale e dei bambini, che parteciperanno ai laboratori e accederanno alla struttura. Nella programmazione e organizzazione dell’intrattenimento proposto sarà garantito il rapporto numerico bambini/educatrice previsto in relazione all’età dei bambini, nonché il prescritto distanziamento interpersonale nell’ambito delle attività ludiche e di gioco.